Tu sei in:  Home Cultura e territorio Archeologia
Italian - ItalyFrench (Fr)Deutsch (DE-CH-AT)GreekEnglish (United Kingdom)
  • Ricerca
  • Ricerca avanzata
Cosa? Dove?


Regione:   Provincia:     Comune:

Tipologia:    Categoria:     Più recente di:

Cosa?     



AREA ARCHEOLOGICA CASTELMONARDO   Dettaglio
A sud-est di Filadelfia (VV) si erge la collina di Castelmonardo, su cui un tempo sorgeva la città omonima, distrutta alla fine del secolo XVIII da una serie di moti tellurici di intensità crescente.
Filadelfia (VV)

AREA ARCHEOLOGICA CASTELMONARDO   Dettaglio
AREA ARCHEOLOGICA CASTELMONARDO A sud-est di Filadelfia (VV) si erge la collina di Castelmonardo, su cui un tempo sorgeva la città omonima, distrutta alla fine del secolo XVIII da una serie di moti tellurici di intensità crescente.
Filadelfia (VV)

Area archeologica in località Bombaconi   Dettaglio
Notevole complesso localizzato in posizione pianeggiante a ridosso della sponda destra del Torrente Torbido, di fronte all'insediamento di S. Maria di Gioiosa... (continua)
Grotteria (RC)

Area archeologica in località Marmora   Dettaglio
In questa località viene segnalata la presenza di strutture ascrivibili ad una villa romana e, precisamente, nell'area della... (continua)
Grotteria (RC)

Area archeologica in località Monte Palazzi di Croceferrata - Monte Palazzi   Dettaglio
A breve distanza dal valico di Croceferrata e dalla frazione di Cassari nel comune di Nardo di Pace, precisamente a 18 chilometri di strada da Grotteria e di... (continua)
Grotteria (RC)

Area archeologica in località Pirgo   Dettaglio
La località è posta nell'area pianeggiante pre-costiera della sponda destra del Torrente Torbido. Il rinvenimento della necropoli... (continua)
Grotteria (RC)

Area archeologica in località S. Stefano   Dettaglio
La località è situata in posizione dominante a ridosso della sponda destra del Torrente Torbido, di fronte gli insediamenti di S. Maria e S. Antonio di... (continua)
Grotteria (RC)

Area archeologica in località Zinnì   Dettaglio
Piccolo complesso di necropoli, localizzato in posizione pianeggiante a ridosso della sponda sinistra del Torrente Torbido, non distante dalla località... (continua)
Grotteria (RC)

Area archeologica in località Monte Scifa   Dettaglio
La località si trova su un crinale che separa il vallone Novito dalla sponda destra del medio corso del torrente Torbido. L'alto pianoro calcareo, che si... (continua)
Grotteria (RC)